Mediaset, giornalisti in agitazione: nasce agenzia di informazione interna

Mediaset, giornalisti in agitazione: nasce agenzia di informazione interna

MILANO - Mediaset, al termine di un incontro con i comitati di redazione nella serata di giovedì, ha annunciato la nascita di "un'agenzia di informazione" interna. Lo si è appreso da una nota diffusa dall'assemblea dei comitati di redazione che ha "espresso forte preoccupazione" e proclamato lo stato di agitazione. L'iniziativa, secondo quanto rende noto il Comitato di redazione di Mediaset, nell'ambito di "un processo di ricollocazione di gran parte dei giornalisti".

 

Questo porterebbe "allo smantellamento di Tg4 e Studio Aperto e all'assorbimento di Tgcom nella nuova testata". L'assemblea dei comitati di redazione chiede all'azienda "maggior chiarezza e un confronto serrato", sottolineando la necessità del sostegno della Fnsi "nella difficile vertenza che si va ad aprire".

 

L'assemblea pone sul tavolo anche il tema del "contratto integrativo scaduto da un anno" e "ritiene preliminare e necessaria l'apertura del tavolo delle trattative per il rinnovo dello stesso prima della nascita dell'agenzia".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -