Medici: finalmente il rinnovo del contratto. 260 euro di aumento

Medici: finalmente il rinnovo del contratto. 260 euro di aumento

Medici: finalmente il rinnovo del contratto. 260 euro di aumento

Finalmente è arrivato l'accordo per i medici dirigenti ed i veterinari del Servizio sanitario nazionale. Firmato giovedì, all'Aran (l'agenzia governativa per la contrattazione pubblica), prevede per 120.000 professionisti il nuovo contratto di lavoro. In busta paga l'aumento sarà di 260 euro al mese. Resta il problema dei turni di riposo, dei quali il contratto non specifica la durata. Cgil-Medici e Aaroi non hanno, per questo, sottoscritto l'accordo.

 

Carlo Lusenti, segretario nazionale dell'Anaao-Assomed, è soddisfatto. Il nuovo contratto dovrebbe essere effettivo da settembre. L'ipotesi di contratto prevede che i turni di riposo debbano essere effettuati consecutivamente al turno di lavoro ed anche durante il giorno, ma non si indica il numero di ore di riposo previste, per questo Aaroi e Cgil, si sono distaccate, definendo il contratto inaccettabile.

 

 

Il presidente Aaroi, Vicenzo Carpino, parla di un no fermo, che potrebbe anche sfociare in una agitazione, capace di bloccare cinquantamila interventi chirurgici al giorno in tutta Italia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -