Meeting, a Rimini Alfano conferma: "la riforma della giustizia si farà"

Meeting, a Rimini Alfano conferma: "la riforma della giustizia si farà"

Meeting, a Rimini Alfano conferma: "la riforma della giustizia si farà"

RIMINI - Al meeting l'annuncio del ministro della giustizia Angelino Alfano: ci sarà la riforma della giustizia. Durante la visita ad una mostra sul carcere, il Guardasigilli ha confermato che si tratterà di una sfida "tra chi vuole cambiare e chi vuole conservare". Punto fondamentale dell'elaborazione la centralità dei cittadini e il dialogo: "perchè decidere senza dialogare è come una dichiarazione di guerra unilaterale", ha assicurato il ministro.

Alfano ha spiegato il perchè del fondamentale coinvolgimento dei cittadini: "I cittadini non ne possono più di un sistema che dà risposte dopo dieci anni e dà risposte incerte. Pensiamo che i cittadini meritino una giustizia migliore". Il ministro della giustizia ha parlato di varie e diverse proposte sul tavolo, tra le quali una "missione di contrasto alla mafia e alla criminalità organizzata".

Nessun commento sull'ipotesi adombrata dalla Lega di un'elezione diretta dei pm. Alfano ha solo confermato: "Parleremo con la Lega nei prossimi giorni".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -