Meldola: al via il progetto "Nati per leggere"

Meldola: al via il progetto "Nati per leggere"

MELDOLA - Il Comune di Meldola Assessorato alla Cultura, la Biblioteca Comunale "F Torricelli", P.zza Orsini n. 12  e il Nido d'Infanzia "Il Pulcino",Via Montanari 15 propongono il Progetto "Nati per Leggere: ascoltiamo ed impariamo a leggere e a raccontare storie ai nostri bambini". L'iniziativa prevede una serie di letture animate, che si svolgeranno presso i locali del Nido d'Infanzia "Il Pulcino" e della Biblioteca Comunale"F: Torricelli", con lo scopo di avvicinare i bambini alla lettura, trascorrendo un pomeriggio in libertà tra giochi, libri, e amicizia.

 

Si ricorda che presso il nostro Nido è presente una Biblioteca per bambini 1-3 anni e manuali per genitori. I libri  sono disponibili per il prestito alla città nel giorno di mercoledì dalle ore 16,00 alle 18,00

Agli incontri interverranno l'Assessore alla Cultura, del Comune di Meldola  Ing.Ermano Giunchi e la Dott.ssa Laura Borghesi, Pediatra di Comunità e referente di Nati per Leggere per l'AUSL di Forlì.

 

Il Progetto prevede una serie di appuntamenti che si svolgeranno nelle seguenti giornate:

 

Sabato 27 febbraio alle ore 16.00, narrazione animata presso il Nido d'Infanzia "Il Pulcino" dal titolo "La piccola magia", a cura di Ilaria Mazzotti dell'Associazione culturale InArte. Incontro consigliato per bambini e bambine in età da 1 a 3 anni.

 

Sabato 6 marzo alle ore 16.00, narrazione animata presso il Nido d'Infanzia "Il Pulcino" dal titolo "Kamishibai: la valigia di legno dei cantastorie giapponesi", a cura di Monica Rabà. Incontro consigliato per bambini e bambine in età da 1 a 3 anni.

 

Mercoledì 24 marzo alle ore 16.00, narrazione animata presso la Biblioteca Comunale   "Torricelli" dal titolo "Il mimo Orazio fra i libri" a cura di Alfonso Cuccurullo. Incontro consigliato per bambini e bambine in età da 4 a 7 anni.

 

La cittadinanza è invitata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -