Meldola, all'Irst riprendono i laboratori di scrittura espressiva

Meldola, all'Irst riprendono i laboratori di scrittura espressiva

MELDOLA - Visto il successo riscosso in autunno, riprende all'Irst di Meldola il laboratorio di scrittura espressiva. A partire da mercoledì 19 gennaio, dalle 14.45 alle 17, per tutti i successivi mercoledì sino al 23 febbraio 2011, i pazienti dell'istituto avranno così nuovamente la possibilità di prendere carta e penna per far emergere la propria personalità, le proprie esperienze ed emozioni. L'iniziativa, inserita fra le azioni promosse dall'istituto per una sempre maggior umanizzazione delle cure e attenzione alla persona, in tutte le sue sfumature, intende offrire uno spazio in cui ciascuno possa prendersi cura di sé e dedicarsi un tempo, una pausa. Raccontare, e raccontarsi, insomma, può contribuire ad acquisire consapevolezza e vivere meglio un momento delicato della propria vita come quello caratterizzato dalla lotta contro la neoplasia.

 

Il lavoro si svolge in gruppo, sotto la guida di una conduttrice. Ogni incontro è caratterizzato da tre momenti: in apertura, viene letto un brano che funge da stimolo, quindi si lascia spazio alla scrittura individuale, infine ciascuno espone il testo prodotto.

 

Il laboratorio è gratuito e dedicato a tutti i pazienti seguiti dall' istituto. Ai partecipanti non è richiesta alcuna abilità di scrittura. E' possibile partecipare all'intero ciclo di incontri, oppure alla singola giornata, poichè ogni incontro è strutturato in modo da poter essere frequentato singolarmente e allo stesso tempo è parte integrante dell'intero percorso.  Chi desiderasse prendervi parte può contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico (Urp) dell'Irst dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, e dalle 14 alle 16 (tel. 0543 739247, e-mail: urp@irst.emr.it). Gli incontri si svolgeranno nella sala d'attesa al primo piano o in sala Tison.    

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -