Meldola, all'Irst un convegno su tumori al colon retto

Meldola, all'Irst un convegno su tumori al colon retto

MELDOLA - Si svolgerà il 12 aprile 2011 presso l'IRST di Meldola un convegno dal titolo "Approccio Multidisciplinare alle Metastasi Epatiche da Carcinoma del Colon Retto potenzialmente operabili".

 

I tumori del colon retto sono in sensibile aumento in questi ultimi anni e per questo l'IRST, sotto la Direzione Scientifica del Prof. Dino Amadori, presta notevole attenzione nella cura e nella ricerca su queste patologie tumorali. E' proprio in quest'ottica che martedì prossimo, 12 Aprile 2011, si svolgerà presso l'Istituto di Meldola (Sala Tison, ore 14.30-18) il convegno "Approccio Multidisciplinare alle Metastasi Epatiche da Carcinoma del Colon Retto potenzialmente operabili". L'evento, aperto ai professionisti del settore e fortemente voluto dal Dr. Giovanni Luca Frassineti, Responsabile del GEG (Gruppo di GastroEnterologia Oncologica) dell'Unità Operativa di Oncologia Medica IRST, si occuperà di definire percorsi terapeutici e diagnostici omogenei per il trattamento delle metastasi epatiche da neoplasia del colon retto con un approccio multidisciplinare.

 

Tra i relatori del convegno il Prof. Gennaro Nuzzo, Direttore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche del Policlinico Gemelli, il Dr. Roberto Labianca, Direttore dell'Unità Operativa di Oncologia Medica degli Ospedali Riuniti di Bergamo, il Prof. Riccardo Lencioni, Direttore della Divisione della Diagnostica per Immagini dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Pisa e il Dr. Domenico Barone, Responsabile dell'Unità Operativa di Diagnostica per Immagini dell'IRST.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -