Meldola: concorso di poesia al teatro "Dragoni"

Meldola: concorso di poesia al teatro "Dragoni"

MELDOLA - La cerimonia di consegna del concorso di poesia "Calicanto2009 - premio Antonio Agi", riservato agli studenti della scuola Primaria e Secondaria di 1^ grado di Meldola, giunta alla sua ottava edizione è in programma giovedì 21 gennaio alle 20.30 al teatro "G.A. Dragoni". Il concorso è dedicato al suo fondatore, Antonio Agi, presidente della locale Pro Loco scomparso lo
scorso gennaio.  L'iniziativa promossa dalla Pro Loco Città di Meldola è in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Meldola, la Banca Popolare dell'Emilia Romagna e l'Istituto Comprensivo di Meldola ed ha il patrocinio del Comune di Meldola e dell'assessorato provinciale alla Cultura. Al concorso hanno partecipato 240 poesie.

 

Saranno premiate due distinte sezioni: lingua italiana e lingua romagnola e sarà consegnato il premio Antonio Agi. Particolare attenzione è stata posta a quei testi che per la loro struttura si sono dimostrati idonei ad essere messi in musica e saranno cantati per la prima volta proprio in questa occasione. Serata all'insegna dell'arte partecipata vede il coinvolgimento degli studenti di Meldola in tutte le fasi della serata. Presentano  e leggono le poesie gli studenti: Rebecca Beccuci, Anna Maria Morelli, Francesca Nieli, Maria Chiara Martignano, Michele Morelli, Carlotta Bertaccini, Alberto Fuzzi.

Sul palco si esibiranno anche gli studenti di Cosascuola Music Academy guidati dal Maestro Luca Medri (Khorakhanè) che insieme a Gabriele Graziani (Equ) e Alessandro Maltoni, tutti e tre componenti del "Gruppo G" proporranno in anteprima alcuni brani di Giorgio Gaber.

Ingresso libero.

Info: Pro Loco Città di Meldola tel. 0543/490647 - Ufficio Cultura
0543/493300

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -