Meldola: finisce con un piede sotto la motozappa, ferito un 82enne

Meldola: finisce con un piede sotto la motozappa, ferito un 82enne

Meldola: finisce con un piede sotto la motozappa, ferito un 82enne

MELDOLA - Stava lavorando la terra nell'orticello di casa in via Sbaraglio con la motozappa quando è finito con un piede tra gli ingranaggi ed una ruota. E' quanto accaduto lunedì pomeriggio, intorno alle 15, a Meldola ad un anziano meldolese di 82 anni, S.N. (le sue iniziali). A dare l'allarme è stata una familiare. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Forlì ed i sanitari della Croce Rossa di Meldola e del "118" con l'elimedica.

 

>LE IMMAGINI DELL'INFORTUNIO

 

Il personale del "115" ha provveduto a liberare l'anziano, rimuovendo la ruota e sollevando la motozappa. Quindi è stato affidato alle cure dei sanitari. Nel frattempo l'elicottero bianco è planato sul terreno incolto. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena per le cure del caso, dove i medici gli hanno riscontrato una profonda ferita. 

 

La dinamica dell'incidente è al vaglio dei Carabinieri della locale Compagnia, che hanno raccolto la testimonianza della familiare dell'anziano. Secondo i primi accertamenti l'anziano sembra che stesse manovrando la zappatrice in retromarcia quando un brandello dei pantaloni si è infilato sotto una ruota. La macchina ha quindi travolto il piede. L'anziano è poi riuscito a spegnere la zappatrice, evitando guai peggiori.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -