Meldola, gli appuntamenti con "Liberamente" per non dimenticare la Shoah

Meldola, gli appuntamenti con "Liberamente" per non dimenticare la Shoah

Meldola, gli appuntamenti con "Liberamente" per non dimenticare la Shoah

MELDOLA - In occasione del "Giorno della Memoria", istituito nell'anno 2000 per mantenere vivo il ricordo di tutte le vittime dell'Olocausto, del fascismo e del nazismo, l'Associazione Culturale "LiberaMente" in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune, ha organizzato un doppio appuntamento per celebrare la giornata. Giovedì mattina, giorno ufficiale della commemorazione e nella mattinata di sabato 29 avrà luogo l'evento "Le parole della memoria. La Shoah raccontata ai bambini"

 

Un evento dedicato ai più piccoli e che si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Meldola F. Torricelli. L'incontro, moderato da Rita Aglietti e Renato Cappelli, vedrà protagonisti i bambini delle classi quinte della scuola elementare "E. De Amicis" di Meldola che ascolteranno, anche attraverso la presentazione di un libro, i racconti sulla tragedia della Shoa e delle persecuzioni razziali e politiche che hanno segnato indelebilmente il secolo scorso.

 

Nel pomeriggio di sabato 29 gennaio, dalle ore 15, partirà invece la "Maratona di lettura", sempre presso i locali della Biblioteca Comunale di Meldola, durante la quale verrà letto integralmente il libro"Il fumo di Birkenau" di Liana Millu. I cittadini di Meldola saranno ascoltatori e allo stesso tempo lettori del libro. L'evento  sarà preceduto da un saluto del Sindaco Gian Luca Zattini e di Elena Zaccheroni dell'Associazione "LiberaMente", ideatrice dell'iniziativa.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Isabella Calzolari

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -