Meldola: il 3 dicembre Giulio Scarpati al teatro Dragoni

Meldola: il 3 dicembre Giulio Scarpati al teatro Dragoni

MELDOLA - Sarà l'amatissimo Giulio Scarpati il prossimo protagonista della Stagione di Prosa al Teatro Dragoni di Meldola. Giovedì 3 dicembre alle ore 21, l'attore, affiancato da Bob Messini, presenterà lo spettacolo Troppo buono diretto da Nora Venturini.

 

Racconti, aneddoti, confessioni e riflessioni. Con incursioni poetiche e musicali negli autori che, per affinità, si intrecciano con le esperienze "confessate" e anche con il nostro presente.

Uno spettacolo di musica e parole per parlare dell'attualità, ma anche del passato prossimo, prendendo in giro i nostri difetti, debolezze, meschinità.

Giulio Scarpati si racconta e ci racconta, con leggerezza e ironia, in un gioco che parte dal concetto di bontà, segno distintivo di un modo d'essere, ma anche etichetta e condanna a cui si è legati a vita, in un ribaltamento tragico in cui la bontà, da valore, si trasforma in "marchio d'infamia".

Attraverso i diversi registri dell'ironia, della poesia e della passione, il discorso parlato si intreccia con la musica, con le canzoni più amate, duetti e scherzi musicali, brani poetici e racconti, da Gozzano a Jovanotti, da Gaber a Dostojeskij...

In scena, con Giulio Scarpati, Bob Messini, attore-musicista che, oltre ad accompagnarlo al pianoforte, duetta con lui, spalla spiritosa, complice, e vittima degli eccessi di bontà...

 

 

Biglietti: da 8 a 19 €. Prevendite da sabato 28 novembre.

Info: 0543/490089 - 0543/64300 e www.accademiaperduta.i

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -