Meldola, il PD: "Polemica di bassa Lega"
Meldola, il PD: "Polemica di bassa Lega"
Consideriamo inaccettabili e di una gravità inaudita le affermazioni del Segretario provinciale della Lega Nord Morrone e della Cons. Zanola, che accusano "la sinistra" di avvelenare il clima, di "voler spazzare via l'avversario politico con metodi non democratici", di "istigare all'odio".
Si tratta di affermazioni provocatorie e strumentali, che respingiamo al mittente. È noto che chi non ha argomenti ed è incapace di rispondere sul piano politico, come i due illustri esponenti leghisti, ricorre sempre all'attacco personale e alla criminalizzazione dell'avversario.
A Morrone e alla Zanola, vogliamo dire che noi non accettiamo lezioni da un partito che minaccia la secessione e inneggia ai fucili padani.
Le posizioni del PD sono state, sono e saranno sempre improntate alla serietà, alla correttezza e al massimo senso di responsabilità.
Non per questo rinunceremo al diritto di critica, esercizio che noi svolgeremo sempre nel più completo rispetto della legalità, della democrazia e del pluralismo, ma con la più totale determinazione, e senza sconti per nessuno.
Nel condannare qualsiasi atto vandalico e scritta ingiuriosa, denunciamo anche l'atteggiamento della Lega Nord, che continua a fomentare la tensione nella nostra città con articoli e volantini offensivi, inquisitori e deliranti (salvo poi lanciare l'allarme, fare la vittima e impartire lezioni di morale quando la situazione prende una brutta piega).
Invitiamo tutte le forze democratiche meldolesi alla massima calma e sorveglianza, in una fase storica difficilissima non solo per Meldola, ma per tutto il nostro Paese.
Partito Democratico
Unione Comunale di Meldola