Meldola: il Pifferaio Magico al teatro Dragoni

Meldola: il Pifferaio Magico al teatro Dragoni

MELDOLA - Terzo appuntamento con la rassegna A Teatro in Famiglia, novità e grandissimo successo, superiore ad ogni aspettativa, della Stagione 2009/10 del Teatro Dragoni di Meldola, con alcune delle più belle produzioni di Teatro per Ragazzi di Accademia Perduta/Romagna Teatri, già ospitate al prestigiosissimo Festival dei 2Mondi di Spoleto nell'estate del 2009.

 

Gli spettacoli fino ad ora programmati hanno regolarmente registrato il "tutto esaurito" e raccolto attenta partecipazione e lunghi applausi. Non solo: la "liason" con i ristoratori della città è stata favorevolmente accolta dal pubblico e, nei sabato sera di spettacolo, tutti gli esercizi aderenti hanno riscontrato un notevole aumento dei coperti.

Forte di questo grande successo, per il prossimo spettacolo sarà prevista una replica straordinaria per la domenica pomeriggio!

 

Ad andare in scena, sabato 27 marzo alle ore 21 e domenica 28 marzo alle ore 16, sarà Il pifferaio magico, interpretato dai forlivesi Maurizio Casali e Mariolina Coppola e diretto da Claudio Casadio.

 

Si ricorda inoltre che alla rassegna è appunto legata l'iniziativa A cena e... A Teatro in Famiglia che permetterà al pubblico di recarsi a cena (il sabato sera) in uno qualsiasi dei ristoranti convenzionati e poi di assistere allo spettacolo al prezzo di soli 10 euro!

 

C'è un patto segreto tra il Signore dei topi e il Re della città di Hamelin. I topi sono ingordi di cibo e il Re di monete d'oro. Per questo è avvenuta la grande e terribile invasione...

La tranquilla città di Hamelin è governata da gente avida e corrotta, pronta a sacrificare la città per arricchirsi. I topi son dappertutto: nei letti e sui soffitti, nei cassetti e sui piatti; il cuoco li trova in cima alla torta, le lavandaie in mezzo al bucato. La figlia del Re, ignara di tutto, supplica il padre di trovare una soluzione. Si affiggono bandi e giungono, come in una fiera, Imbonitori, Inventori, Ammazzaratti... ma tutto è inutile. Solo il suono del flauto fatato può riportare la speranza su Hamelin. E, alla fine, nella gabbia da circo, resterà l'esemplare più raro di tutta la razza topesca che i due attori girovaghi condurranno sulle piazze, narrando ogni volta, al suono della fisarmonica, l'antica e affascinante leggenda del Pifferaio di Hamelin.

Non solo una fiaba, dunque, ma un gioco di rime, di musica e di teatro che coinvolge gli spettatori come avveniva un tempo su tutte le piazze dove la realtà si mescolava alla fantasia. Uno spettacolo magico e divertente che conduce ad una riflessione profonda sull'importanza dell'onestà di chi governa un paese. Gli attori, accompagnati in scena da musiche eseguite dal vivo, danno vita ad innumerevoli personaggi in una scenografia che, come una scatola magica, si trasforma, dando vita a suggestive ambientazioni e continue sorprese.

 

 

Biglietti: la sera dello spettacolo sarà possibile recarsi a cena nei ristoranti convenzionati della città di Meldola a soli 10 euro. Il tagliando che sarà consegnato alla cassa del ristorante darà diritto all'ingresso al Teatro Dragoni. Per chi non usufruirà di tale convenzione, il biglietto d'ingresso è di 5 euro (prezzo unico per bambini e adulti).

 

Ristoranti convenzionati: Trattoria Il Camaleonte (0543/490723); Sarabea Ristorazione (0543/490576); Pizzeria La Faina (0543/494519); Pizzeria La Meridiana (0543/492145); John Ashfield Restaurant (0543/491349); Pizzeria Il Bidentino (0543/494051); Pizzeria Il Mangianotte (0543/493338); Ristorante Il Rustichello (0543/495211); Agriturismo La Brocca (0543/492510); Ristorante La Bazzola (0543/493496); Osteria Tre Faggi (0543/497054).

 

Per la replica di domenica 28 marzo alle ore 16 il biglietto d'ingresso sarà di 5 euro (prezzo unico per adulti e bambini).

 

Info: 0543/490089 oppure 0543/64300 e www.accademiaperduta.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -