Meldola, l'Anpi ricorda il sacrificio del partigiano Carini

Meldola, l'Anpi ricorda il sacrificio del partigiano Carini

MELDOLA - L'ANPI di Forlì-Cesena aderisce alla manifestazione che si terrà sabato 12 marzo nelle piazze Italiane dando l'appuntamento agli antifascisti a Meldola il 13 Marzo per unire la manifestazione a Difesa della Costituzione e della Scuola Pubblica al Ricordo di antonio carini, martire della Libertà, partigiano dell'Ottava Brigata Garibaldi e Medaglia d'Argento al valore militare.

 

Nel 150° dell'Unità d'Italia l'ANPI di Forlì-Cesena associando alla Celebrazione del sacrificio di A.Carini il ricordo del patriota risorgimentale meldolese Felice Orsini, indice per domenica 13 marzo 2011 una pubblica manifestazione a meldola per valorizzare il collegamento fra risorgimento e resistenza. Questo il programma:

 

ORE 9,30 - PONTE DEI VENEZIANI, Deposizione di una corona d'alloro al cippo in memoria di ANTONIO CARINI, Intervento del Presidente del Comitato Provinciale dell'ANPI di Piacenza Mario Cravedi

 

ORE 10,00 - PIAZZA ORSINI, Omaggio al patriota risorgimentale Felice Orsini. Accoglienza della delegazione cicloamatori UISP di Ponticelli D'Ongina.

 

ORE 10,30 - SALONE COMUNALE, Saluto del Sindaco di Meldola, GIANLUCA ZATTINI. Saluto del Sindaco di Monticelli d'Ongina, SERGIO MONTANARI. Intervento del Presidente dell'Istituto per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Forlì-Cesena, PROF.SSA INES BRIGANTI

 

ore 11,00 - confrenza del prof. maurizio viroli a tema: "felice orsini e antonio carini, dal risorgimento alla resistenza"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -