Meldola, l'Anpi ricorda il sacrificio del partigiano Carini

Meldola, l'Anpi ricorda il sacrificio del partigiano Carini

MELDOLA - L'ANPI di Forlì-Cesena aderisce alla manifestazione che si terrà sabato 12 marzo nelle piazze Italiane dando l'appuntamento agli antifascisti a Meldola il 13 Marzo per unire la manifestazione a Difesa della Costituzione e della Scuola Pubblica al Ricordo di antonio carini, martire della Libertà, partigiano dell'Ottava Brigata Garibaldi e Medaglia d'Argento al valore militare.

 

Nel 150° dell'Unità d'Italia l'ANPI di Forlì-Cesena associando alla Celebrazione del sacrificio di A.Carini il ricordo del patriota risorgimentale meldolese Felice Orsini, indice per domenica 13 marzo 2011 una pubblica manifestazione a meldola per valorizzare il collegamento fra risorgimento e resistenza. Questo il programma:

 

ORE 9,30 - PONTE DEI VENEZIANI, Deposizione di una corona d'alloro al cippo in memoria di ANTONIO CARINI, Intervento del Presidente del Comitato Provinciale dell'ANPI di Piacenza Mario Cravedi

 

ORE 10,00 - PIAZZA ORSINI, Omaggio al patriota risorgimentale Felice Orsini. Accoglienza della delegazione cicloamatori UISP di Ponticelli D'Ongina.

 

ORE 10,30 - SALONE COMUNALE, Saluto del Sindaco di Meldola, GIANLUCA ZATTINI. Saluto del Sindaco di Monticelli d'Ongina, SERGIO MONTANARI. Intervento del Presidente dell'Istituto per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Forlì-Cesena, PROF.SSA INES BRIGANTI

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ore 11,00 - confrenza del prof. maurizio viroli a tema: "felice orsini e antonio carini, dal risorgimento alla resistenza"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -