Meldola, martedì 12 torna "Vivi la Voce"

Meldola, martedì 12 torna "Vivi la Voce"

MELDOLA - Dopo la serata del 27 novembre 2010 al Teatro Dragoni per festeggiare  gli ultimi 30 anni più belli della musica italiana', la manifestazione canora VIVI LA VOCE torna a Meldola martedì 12 luglio.

 

In Piazza Amendola alle 21 i 16 concorrenti di VIVI LA VOCE, giunta quest'anno alla sua quarta edizione,  si sfideranno a colpi di note, ma con la massima correttezza: infatti, ciò che distingue questo concorso canoro per bambini e ragazzi dagli altri è la finalità di trasferire ai concorrenti valori di crescita essenziali per essere felici, quali  il rispetto, la leale competizione e l'amicizia.

 

Il concorso è diviso in due categorie ben distinte, Baby Junior (da 3 a 10 anni) e Teenager (da 11 a 16 anni), e si propone come serata di gioco ed  intrattenimento per il vasto pubblico, in grado di attirare tutte le età: dagli amichetti coetanei, ai genitori, ai nonni.

 

VIVI LA VOCE vedrà sul palco esperti dell'intrattenimento giocare con la spontaneità dei bambini e dei ragazzi: un presentatore con esperienza pluriennale e meldolese doc, Gianluca Grifoni, affiancato da una presentatrice, Sara Serafini, dal maestro di musica Carlo Manaresi, anch'egli meldolese, la psicoterapeuta per l'infanzia e onorevole al parlamento europeo per la pace e la sicurezza Nubbia Reggini, che sarà ancora una volta presidente della giuria, e tanti collaboratori dietro le quinte uniti da un unico obiettivo: far scaturire da ogni giovane artista il meglio di sé.

VIVI LA VOCE è una manifestazione a scopo benefico è articolata in un tour e fa parte di un progetto di crescita denominato "VIVI LA CRESCITA FELICE". Quest'ultimo nasce come progetto per la valorizzazione del bambino e dell'adolescente nelle varie fasi della crescita, da cui  è nata l'idea della mascotte della manifestazione, che non può che chiamarsi Felice , un bimbo che sa vivere la crescita nel rispetto e nell'amicizia di chi ha attorno.

 

La quota d'iscrizione è di 20 Euro e verrà devoluta interamente in beneficenza a favore del Centro socio-riabilitativo Casa "Nostra Signora di Fatima" gestito dall'Associazione Silenziosi Operai della Croce di Via Caminate 2 a Meldola, che accoglie 27 ragazzi/e disabili. Anche la prima compilation  di VIVI LA VOCE ha uno scopo benefico:  il ricavato dalla vendita del cd  è servito a sostenere l'operazione''BIMBA FELICE DELL'ANNO 2010'', ovvero l'adozione a distanza di Damaris, una bimba di 4 anni ospitata presso la Missione messicana di Tepatitlan dell'Istituto Maestre Pie dell'Addolorata di via Fratelli Bandiera 34 a Rimini.


Ulteriori informazioni sul sito www.vivilavoce.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -