Meldola, martedì 12 torna "Vivi la Voce"

Meldola, martedì 12 torna "Vivi la Voce"

MELDOLA - Dopo la serata del 27 novembre 2010 al Teatro Dragoni per festeggiare  gli ultimi 30 anni più belli della musica italiana', la manifestazione canora VIVI LA VOCE torna a Meldola martedì 12 luglio.

 

In Piazza Amendola alle 21 i 16 concorrenti di VIVI LA VOCE, giunta quest'anno alla sua quarta edizione,  si sfideranno a colpi di note, ma con la massima correttezza: infatti, ciò che distingue questo concorso canoro per bambini e ragazzi dagli altri è la finalità di trasferire ai concorrenti valori di crescita essenziali per essere felici, quali  il rispetto, la leale competizione e l'amicizia.

 

Il concorso è diviso in due categorie ben distinte, Baby Junior (da 3 a 10 anni) e Teenager (da 11 a 16 anni), e si propone come serata di gioco ed  intrattenimento per il vasto pubblico, in grado di attirare tutte le età: dagli amichetti coetanei, ai genitori, ai nonni.

 

VIVI LA VOCE vedrà sul palco esperti dell'intrattenimento giocare con la spontaneità dei bambini e dei ragazzi: un presentatore con esperienza pluriennale e meldolese doc, Gianluca Grifoni, affiancato da una presentatrice, Sara Serafini, dal maestro di musica Carlo Manaresi, anch'egli meldolese, la psicoterapeuta per l'infanzia e onorevole al parlamento europeo per la pace e la sicurezza Nubbia Reggini, che sarà ancora una volta presidente della giuria, e tanti collaboratori dietro le quinte uniti da un unico obiettivo: far scaturire da ogni giovane artista il meglio di sé.

VIVI LA VOCE è una manifestazione a scopo benefico è articolata in un tour e fa parte di un progetto di crescita denominato "VIVI LA CRESCITA FELICE". Quest'ultimo nasce come progetto per la valorizzazione del bambino e dell'adolescente nelle varie fasi della crescita, da cui  è nata l'idea della mascotte della manifestazione, che non può che chiamarsi Felice , un bimbo che sa vivere la crescita nel rispetto e nell'amicizia di chi ha attorno.

 

La quota d'iscrizione è di 20 Euro e verrà devoluta interamente in beneficenza a favore del Centro socio-riabilitativo Casa "Nostra Signora di Fatima" gestito dall'Associazione Silenziosi Operai della Croce di Via Caminate 2 a Meldola, che accoglie 27 ragazzi/e disabili. Anche la prima compilation  di VIVI LA VOCE ha uno scopo benefico:  il ricavato dalla vendita del cd  è servito a sostenere l'operazione''BIMBA FELICE DELL'ANNO 2010'', ovvero l'adozione a distanza di Damaris, una bimba di 4 anni ospitata presso la Missione messicana di Tepatitlan dell'Istituto Maestre Pie dell'Addolorata di via Fratelli Bandiera 34 a Rimini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Ulteriori informazioni sul sito www.vivilavoce.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -