Meldola, medicina nucleare all'Irst. Di Maio (Pd): Risultato di anni di ricerca
Meldola, medicina nucleare all'Irst. Di Maio (Pd): Risultato di anni di ricerca
"L'inaugurazione dell'Officina radiofarmaceutica e Medicina nucleare all'Irst di Meldola, rappresenta un passo in avanti molto significativo nella lotta e nella ricerca contro il cancro". Lo afferma Marco Di Maio, consigliere comunale e segretario del Pd forlivese, che lunedì pomeriggio ha partecipato all'Irst di Meldola all'inaugurazione della nuova alla dell'Irst.
"È un risultato reso possibile da anni di ricerca, di lavoro e di studi - aggiunge Di Maio - che rafforza il sistema sanitario forlivese e dimostra che i fondi investiti in ricerca sono preziosi e vanno semmai accresciuti piuttosto che tagliati".
A questo proposito Marco Di Maio ha colto positivamente "il fatto che il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, in collegamento telefonico abbia dato come imminente il riconoscimento di Irccs (Istituto ricovero e cura a carattere scientifico) all'istituto meldolese, che consentirà alla struttura di lavorare con maggior solidità e certezze, a favore della comunità forlivese e romagnola, ma, più in generale, renderà ancora più concreto il contributo alla lotta e alla ricerca contro il cancro".