Meldola: mercoledì la consegna dell'Enciclica "Caritas in Veritate"

Meldola: mercoledì la consegna dell'Enciclica "Caritas in Veritate"

MELDOLA - Nella Sala del Punto di Informazione Turistica si svolgerà mercoledì 10 marzo 2010 alle ore 20,45 un incontro durante il quale verrà consegnata alla città di Meldola la Lettera Enciclica "Caritas in Veritate" del Sommo Pontefice Benedetto XVI.

L'introduzione dell' Enciclica recita: "La carità nella verità, di cui Gesù Cristo s'è fatto testimone con la sua vita terrena e, soprattutto, con la sua morte e risurrezione, è la principale forza propulsiva per il vero sviluppo di ogni persona e dell'umanità intera. L'amore - « caritas » - è una forza straordinaria, che spinge le persone a impegnarsi con coraggio e generosità nel campo della giustizia e della pace. È una forza che ha la sua origine in Dio, Amore eterno e Verità assoluta."

Partecipano alla serata il Sindaco del Comune di Meldola Dott. Gian Luca Zattini, il Vicario Generale della Diocesi di Forlì-Bertinoro Mons. Dino Zattini e il Parroco di Meldola Don Mauro Lodovico Petrini. Illustrerà i contenuti dell'Enciclica Don Franco Appi vicario Episcopale per la pastorale sociale ed esperto della dottrina sociale della chiesa.

Al termine dell'incontro verrà consegnata ai presenti il testo dell'Enciclica.

La manifestazione è organizzata dall'Amministrazione Comunale e dalla Comunità Cristiana Meldolese.



Info: Ufficio Cultura tel. 0543/493300 - Comunità Cristiana Meldolese tel. 0543/491636

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -