Meldola, nasce il coro 'Città di Meldola'

Meldola, nasce il coro 'Città di Meldola'

MELDOLA - Nasce un coro a Meldola. L'idea di costituire il " Coro Città di Meldola " nasce dal fatto che l'associazione "Musicians" ha come attività principale l'aggregazione di persone amanti del canto per le quali organizza corsi diretti da musicisti professionisti. Visto l'interesse dimostrato intorno a questo tipo di attività, l'associazione ha pensato di realizzare a Meldola un coro, coinvolgendo i cittadini adulti che si vogliono cimentare nel canto, che si possa esibire

in manifestazioni, festività ed altri eventi organizzati sul territorio comunale.

 

Il coro nascerà quindi con le stesse finalità che persegue l'associazione che sono la spinta all'aggregazione, alla crescita ed allo sviluppo della conoscenza musicale delle persone. Si prevede che sarà organizzato dall'associazione "Musicians" e condotto dalla pianista Alessandra Bassetti che da anni dirige diversi cori operanti sul territorio.

 

L'Amministrazione comunale ha concesso il patrocinio a questa iniziativa e, pur non potendo in questo momento stanziare nessun finanziamento, sostiene e promuove la sua nascita con la speranza di avere cittadini /cantori coinvolti e partecipi. L'assessore alla cultura Ermano Giunchi insieme all'associazione "Musicians" invitano la cittadinanza alla presentazione di questa nuova attività culturale sabato 18 settembre 2010 alle ore 16.00 presso la sala Versari piazza F. Orsini 12, Meldola 2° piano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -