Meldola: Roberto Pinza è il nuovo presidente dell'Irst

Meldola: Roberto Pinza è il nuovo presidente dell'Irst

Meldola: Roberto Pinza è il nuovo presidente dell'Irst

MELDOLA - E' Roberto Pinza il nuovo presidente dell'Irst, il prestigioso Istituto scientifico romagnolo per lo studio e la cura dei tumori. Prende il posto di Massimo Bucci (in passato anche presidente di Seaf, la società dell'aeroporto di Forlì). Pinza è stato indicato all'unanimità dall'assemblea dei soci composta dalle quattro Ausl romagnole, dalle Fondazioni bancarie romagnole, dallo Ior (di cui lo stesso Pinza è stato presidente in passato) e dal Comune di Meldola.

 

La nomina al vertice dell'Irst, diretto dal professore Dino Amadori, per Pinza (classe 1941) è l'ultimo incarico di prestigio che giunge dopo una serie di incarichi di assoluto rilievo sia in ambito locale che nazionale. Pinza è stato vice ministro dell'Economia nell'ultimo governo Prodi, dopo aver ricoperto il ruolo di deputato e senatore. In passato è stato anche per oltre un decennio presidente della Camera di commercio di Forlì-Cesena.

 

 

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di pagnoncelli
    pagnoncelli

    Daccordissimo con il commento P.Kc. credo che la figura di Pinza sia alquanto controversa, da sempre favorevele all'inceneritore (come il suo sodale dino Amadori) oggi diventa presidente dell'Irst. Complimenti.

  • Avatar anonimo di P.Kc.
    P.Kc.

    Certa gente non è mai disoccupata ha le "competenze professionali su tutto", swe i medici si intendono di aeroporti gli avvocati possono interdersi di tumori. Ho letto che la DC non è morta ha avuto una metastasi ed ora ha invaso tutto. Vista cosi la cosa ..può andare

  • Avatar anonimo di benpensante
    benpensante

    Speriamo che Pinza sia una garanzia,perchè sugl i altri nomi c'è,in molti,la longa manus di Errani che vuol prendere possesso con i suoi scudieri della realtà forlivese di cui l'Irst è un fiore all'occhiello.

  • Avatar anonimo di Luca
    Luca

    Credo che quello di Roberto Pinza sia uno dei pochi casi in cui l'autorevolezza politica coincide anche con le competenze professionali. In linea generale, però, ci sono molti casi dove ciò non avviene e lì sì che è uno scandalo.

  • Avatar anonimo di carloG
    carloG

    Qualcuno si chiede perchè Camera di Commercio, IOR, Fondazioni bancarie, Cassa di Risparmio, IRST, Aeroporto, Ospedale, regione, Ausl, ecc ecc siano presediuti da 30 anni sempre dai soliti nomi? Il solito valzer delle poltrone a favore dei soliti noti con la solita politica del PD che viene messa in atto con la solita arroganza della sinistra nel solito teatrino forlivese dove i soliti personaggi recitando la loro parte si votano, si scambiano le presidenze e contribuiscono a mantenere intatto il potere della sinistra nei punti nevralgici della città e della regione? No è solo una pura casualità.

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    Un uomo nuovo. Passano con disinvoltura da banche a aeroporti a ospedali. Qua in Romagna siamo proprio fortunati, abbiamo dei geni, sanno fare tutto.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -