Meldola, "Showtime" alla rocca con la Compagnia dell'Anello

Meldola, "Showtime" alla rocca con la Compagnia dell'Anello

Meldola, "Showtime" alla rocca con la Compagnia dell'Anello

E' nella suggestiva cornice della rocca di Meldola che la "Compagnia dell'Anello" replicherà il suo ultimo spettacolo intitolato "ShowTime". Sabato 31 luglio, dalle 21, il cortile sottostante l'antico fortilizio meldolese si accenderà con i colori e la musica del varietà.

 

Dopo l'apprezzata  première del 19 maggio scorso al teatro "Diego Fabbri" di Forlì e la replica del 9 luglio all'interno della rassegna della "Fabbrica delle Candele", "ShowTime" è stato infatti scelto dal Comune di Meldola  per essere inserito nel calendario degli eventi organizzati sotto il castello cittadino.

 

"ShowTime" è stato un nuovo e fortunato esperimento per la "Compagnia dell'Anello", solita a portare sul palco musical inediti. Quest'ultimo spettacolo invece si annovera nella categoria dei varietà, dell'intrattenimento fatto di sketch comici, grandi ospiti e momenti musicali che oggi siamo abituati a vedere nella televisione del sabato sera. Francesco Lezza, il regista, ha voluto riportare questo tipo di spettacolo nel suo habitat naturale, ovvero il legno del palco teatrale dal quale è nato prima di essere importato in televisione

 

Sviluppato in due atti, "ShowTime" sarà un contenitore poliedrico: grandi classici della musica italiana e internazionale saranno interpretati dalle voci e dal corpo di ballo della "Compagnia dell'Anello" alternati da parentesi comiche che toccheranno vari temi. Dall'amore rivisitato di Shakespeare a quello più moderno della chat, da una versione ironica del noto programma televisivo "Amici" ad un omaggio a uno dei personaggi più spettacolari della storia della musica, Michael Jackson, e tanto altro.

 

Il costo del biglietto intero è € 12, ridotto (per bambini dai 5 agli 8 anni) € 8.

Informazioni e prevendita: 340-1775948.

 

Regia di Francesco Lezza (info:334/7215044)

Responsabile di produzione: Giada Calzolari

Coreografie: Giorgia Tonini, Alessandra Godoli, Laura Ferretti, Sara Lamacchia

Coordinamento vocale: Serena Morolli

Scenografie: Vincenzo Terlizzi, Riccardo Canali, Alessandro Olivucci

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -