Meldola, terza tappa di "Vivi la Voce"

Meldola, terza tappa di "Vivi la Voce"

MELDOLA - Dopo Vicenza e Bellaria, prosegue in Romagna il tour di VIVI LA VOCE, che venerdì 28 maggio fa tappa a Meldola.

Appuntamento in Piazza Felice Orsini alle 21, dove i baby concorrenti di VIVI LA VOCE, manifestazione canora giunta quest'anno alla sua terza edizione,  si sfideranno a colpi di note, ma con la massima correttezza. Infatti, ciò che distingue questo concorso canoro per bambini e ragazzi dagli altri è la finalità di trasferire ai concorrenti valori di crescita essenziali per essere felici, quali  il rispetto, la leale competizione e l'amicizia.

 

Il concorso è diviso in due categorie ben distinte, Baby Junior (da 3 a 10 anni) e Teenager (da 11 a 16 anni), e si propone come serata di gioco ed  intrattenimento per il vasto pubblico, in grado di attirare tutte le età: dagli amichetti coetanei, ai genitori, ai nonni.

Una serata di spettacolo coinvolgente ed emozionante, che vedrà sul palco esperti dell'intrattenimento giocare con la spontaneità dei bambini e dei ragazzi: un presentatore meldolese doc, Gianluca Grifoni,  con esperienza pluriennale nell'intrattenimento, affiancato da Sara Serafini, una presentatrice con anni trascorsi nel mondo della docenza, da un maestro di musica, da una psicoterapeuta per l'infanzia e da tanti collaboratori dietro le quinte uniti da un unico obiettivo: far scaturire da ogni "baby-artista" il meglio di sé.


VIVI LA VOCE  è una manifestazione per i bambini e a scopo benefico: la loro quota di iscrizione verrà devoluta interamente in beneficenza a favore del Centro socio-riabilitativo Casa "Nostra Signora di Fatima" gestito dall'Associazione Silenziosi Operai della Croce di Via Caminate 2 a Meldola, che accoglie 27 ragazzi/e disabili.

 

VIVI LA VOCE è articolato in un tour che si snoda  lungo un percorso che tocca diverse regioni del Paese e fa parte di un progetto di crescita denominato " VIVI LA CRESCITA", che nasce come progetto complessivo per la valorizzazione del bambino e dell'adolescente nelle varie fasi della crescita. E' un progetto studiato appositamente per sviluppare e stimolare lo stato emozionale positivo nei ragazzi di tutte le età incentivando e rinforzando le emozioni che rispecchiano il ridere, il sorriso, la felicità e la serenità che li motiva nel dare il meglio di loro stessi.

 

Questo importante progetto è supportato da un gruppo di persone, che intende sensibilizzare attraverso un tour la società nell'anno 2010, in particolar modo la fascia giovane, consigliandole: "VIVI LA CRESCITA  FELICE".  E da qui è nata la mascotte della manifestazione, che ovviamente non può che chiamarsi Felice : amico dei più piccoli e compagno di questa "avventura", Felice è un bimbo che sa vivere la crescita nel rispetto e nell'amicizia di chi ha attorno. Attraverso il suo personaggio sarà possibile trasmettere in maniera simpatica, sia a concorrenti che al pubblico presente, dei messaggi di vita educativi basilari per una società leale, onesta e con un futuro sano e pulito, sia a livello morale che ambientale.

 

Prossime tappe certe di VIVI LA VOCE (ma sicuramente se ne aggiungeranno altre):  Bellaria il 2 luglio, Cesenatico il  6 agosto e Mercatino Conca il 21 agosto.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -