Meldola, via agli eventi per l'inaugurazione di Medicina Nucleare all'Irst

Meldola, via agli eventi per l'inaugurazione di Medicina Nucleare all'Irst

Meldola, via agli eventi per l'inaugurazione di Medicina Nucleare all'Irst

MELDOLA - Anche l'IRST parteciperà martedì sera alla manifestazione R'Estate in Paese nel cuore di Meldola. La kermesse, organizzata dall'Amministrazione comunale bidentina ogni martedì sera fino al 5 luglio per animare il centro città, vedrà la presenza di un piccolo stand dell'Istituto Tumori della Romagna dove, grazie all'impegno di alcuni volontari e dipendenti, sarà possibile trovare informazioni sulle attività svolte dall'Istituto e tutti le indicazioni sui prossimi eventi.

 

 Tra questi, risalto particolare, sarà dato alla pubblica assemblea di sabato (dalle ore 9:30 presso la Sala Tison in IRST) organizzata per presentare la nuova palazzina che ospita l'Officina Radiofarmaceutica e la Medicina Nucleare. L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, segue altre iniziative di promozione della struttura come l'incontro con assessori e consiglieri comunali di Meldola, quello con i medici di medicina generale della vallata del Bidente e le visite guidate per dipendenti.

 

Al termine dell'assemblea tutti coloro che si saranno prenotati telefonando all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (0543.739247) entro giovedì potranno visitare l'Officina Radiofarmaceutica e le innovative aree di diagnosi e cura. La nuova ala dell'IRST sarà battezzata ufficialmente lunedì prossimo alla presenza del Ministro della Salute, Ferruccio Fazio, del Presidente della Regione Vasco Errani e dell'Assessore alla sanità della Regione, Carlo Lusenti.

 

Questo martedì R'Estate in Paese sarà dedicato allo sport. Oltre alle associazioni sportive attive a Meldola, nel centro di Meldola, dalle 20 circa, saranno presenti mercatini, uno spazio curato della Croce Rossa Italiana, un'area bimbi con animazione, sculture di palloncini e trucca-bimbi, giochi e lo spettacolo di Luca e il suo Teatro Lunatico. Inoltre saranno le attività commerciali saranno aperte. Per informazioni contattare la Pro Loco di Meldola allo 0543/490647 o l'Ufficio Cultura allo 0543/493300.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -