Mercato S.: arriva l'Adsl nella vallata del Borello

Mercato S.: arriva l'Adsl nella vallata del Borello

Mercato S.: arriva l'Adsl nella vallata del Borello

MERCATO SARACENO - Si amplia il servizio wireless di accesso a Internet a banda larga offerto da Mynetway: la copertura si estende nella Vallata del Borello, fino ad ora completamente scoperta, e nel Ravennate. Internet veloce e senza fili è finalmente in arrivo nel Comune di Mercato Saraceno, precisamente nella vallata del Borello, dove il servizio era fino ad ora inesistente. Il servizio particolare senza fili fino ad ora è erogato a 450 utenti in Provincia.

 

Nel dettaglio, il servizio di "Adsl senza fili" si estende ora nelle località di Piavola - San Romano - Linaro, che soffrono da anni di una situazione di digital divide, ovvero della totale mancanza di servizi a banda larga come ADSL e UMTS, che penalizzava fortemente gli abitanti di questa zona. Grazie a Mynetway e alla collaborazione del Comune di Mercato Saraceno, anche gli abitanti della Vallata del Borello potranno usufruire di un accesso a Internet veloce, condizione ormai indispensabile per rimanere informati, per divertirsi, per lavorare in maniera efficiente.

 

Il servizio, rivolto sia a privati sia alle piccole e medie imprese, attualmente viene erogato da Mynetway a circa 450 utenti, ed è esteso su 15 Comuni in tutta la Romagna (Bertinoro, Borghi, Cesena, Cesenatico, Forlimpopoli, Gambettola, Gatteo, Longiano, Mercato Saraceno, Montiano, Portico di Romagna, Ravenna, Rocca San Casciano, Roncofreddo, Savignano).

 

Dopo Mercato Saraceno, la copertura del servizio verrà estesa nel Comune di Ravenna, dove attualmente il servizio è erogato nelle località di Lido di Dante e San Bartolo. Nelle prossime settimane verrà ampliata la copertura a tutta la periferia sud - nord - ovest di Ravenna, fino a raggiungere Villanova di Bagnacavallo.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -