Mercato Saraceno: domenica 3 agosto Franco Mescolini e il suo 'Circo Calibano' all'arena Orti di Bora

Mercato Saraceno: domenica 3 agosto Franco Mescolini e il suo 'Circo Calibano' all'arena Orti di Bora

MERCATO SARACENO - Il circo come metafora della vita, lente di ingrandimento e allo stesso tempo specchio deformante di una società che ha paura della propria immagine e della propria libertà.

Una società dove non si sa chi sono i servi e chi sono i padroni, e dove la diversità viene spesso vissuta come qualcosa di "mostruoso".

 

Su queste denuncia sociale di fondo è incentrato lo spettacolo Circo Calibano, Servi, mostri e padroni, una piece scritta e diretta da Franco Mescolini in scena domenica 3 agosto all'arena Orti di Bora, a Bora di Mercato Saraceno. Un evento organizzato dal Comune di Mercato Saraceno, in collaborazione con il Comune di Cesena (Quartiere di Borello) e l'Unità d'Area di Progetto Giovani di Cesena.

 

Il pubblico del Circo Calibrano assisterà con divertimento ai funambolismi e alle vicende di Ines, la donna barbuta, di Nemo, l'uomo più forte del mondo, e dei molti collaboratori del Signor Boris,  direttore e padrone del circo.
Undici attori in scena scenderanno in pista per raccontare tra lazzi, clownerie e virtuosismi vari, le vicende di cui sono protagonisti, per uno spettacolo dai toni esilaranti ma allo stesso percorsi da una vena drammatica, che vuole offrire spunti di riflessione su una certa condizione della società moderna.

Lo spettacolo è della durata di circa  un ora e venticinque minuti.

Ouverture ore 21.30, ingresso libero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nel teatro parrocchiale di Borello.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -