MERCATO SARACENO - Incendio devasta 23 ettari di vegetazione

MERCATO SARACENO - Incendio devasta 23 ettari di vegetazione

MERCATO SARACENO (FC) – Il Corpo Forestale dello Stato (C.F.S.) di Mercato Saraceno è dovuto intervenire per un vasto incendio a Boratella in comune di Mercato Saraceno, alle prime luci del 2 marzo, intervenuti 2 forestali e 15 Vigili del Fuoco; l’incendio sebbene molto esteso non ha causato danni.

Intorno alle 6 del mattino, è arrivata al Comando Stazione della Forestale di Mercato Saraceno, una chiamata da parte della centrale operativa di Roma (1515) del Corpo Forestale dello Stato, per segnalare un vasto incendio nelle colline di Mercato Saraceno nella località di Boratella. Il Comando Stazione si attivava per andare sul posto dove erano già presenti i Vigili del Fuoco, in una zona accidentata, ma disabitata, compresa fra le quote di 150 e 300 metri sul mare. L’intervento si presentava molto difficoltoso a causa del forte vento a raffiche, che faceva progredire il fuoco a vista d’occhio, tanto che si valutava la possibilità di un intervento aereo. Verso le 10 l’intervento era comunque completato e l’incendio spento completamente dopo avere bruciato circa 23 ettari di superficie incolta e calanchiva. Il Comando Stazione del CFS di Mercato Saraceno prosegue ora le indagini per stabilire le cause.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Naccarato, Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato in proposito ha dichiarato: “La pericolosità degli incendi aumenta in particolare modo in presenza di vento forte ed in condizioni di particolare siccità come all’attualità. Per questo motivo rivolgo un appello ad evitare di accendere fuochi. Occorre ricordare che in caso di incendio, sia doloso che colposo, viene applicato il codice penale ed è previsto inoltre il risarcimento dell’eventuale danno economico .”

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -