Mercato Saraceno: "L'attesa" domenica al teatro comunale

Mercato Saraceno: "L'attesa" domenica al teatro comunale

MERCATO SARACENO (FC) - Uno spettacolo particolare, dove disagio e difficoltà si mettono in gioco e si trasformano in rappresentazione teatrale.

Domenica 8 giugno alle ore 18 a Palazzo Dolcini - Teatro Comunale di Mercato Saraceno la compagnia teatrale "Piccole voci, piccoli gesti" mette in scena lo spettacolo "L'Attesa".

Lo spettacolo è il frutto di un laboratorio teatrale che, da ottobre 2007 ad oggi, ha coinvolto in tutto 12 persone, tra cui alcune portatrici di svantaggi psichici e fisici, provenienti da strutture protette del circondario (Casa Insieme e Centro Diurno di Mercato Saraceno) e altre interessate ad un'esperienza di integrazione.

 

Il laboratorio, voluto da Associazione Amici di Casa Insieme, Comune di Mercato Saraceno, AUSL di Cesena Area disabili, Casa Insieme, in collaborazione e con il contributo di Arci Ragazzi Valle del Savio, Fogli Volanti, Piccole Voci, Associazione GRD, Associazione Paraplegici, ANFFAS, BODY-ART. , è stato condotto da Elena Baredi e Corrado Bertoni, che firmano anche la regia, che hanno dato vita ad una compagnia teatrale che si è riunita 2 volte alla settimana, per incontri di due ore, da ottobre 2007 a maggio 2008.

 

Nei mesi da ottobre a gennaio sono stati introdotti i primi elementi della micorgestibilità teatrale, dell'uso della voce e delle tecniche di improvvisazione, tenendo conto delle diverse abilità dei singoli a muoversi e ad interagire con il proprio corpo e con lo spazio circostante.

Da febbraio a maggio si è lavorato nel tentativo di rappresentare pubblicamente l'esperienza teatrale fin qui condotta. In scena saranno rappresentate dagli "Attori" le tappe salienti di laboratorio a partire dalle esperienze che la parola "attesa" può suscitare.

L'ingresso è libero. Al termine è previsto un momento conviviale a cui sono invitati tutti, attori e spettatori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -