Mercato Saraceno: musica, spettacolo e divertimento con le "Notti Saracene"

Mercato Saraceno: musica, spettacolo e divertimento con le "Notti Saracene"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MERCATO SARACENO - Nuovo appuntamento con le Notti Saracene, la rassegna di teatro e musica sotto le stelle organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Mercato Saraceno per promuovere l'animazione turistica e culturale del territorio e incrementare l'attrattività dello stesso con una serie di eventi e spettacoli distribuiti nelle varie frazioni del Comune.
 
Dopo l'apertura con la tappa mercatese del Wise Rock, il concorso per band emergenti che si svolge a tappe nei comuni della Valle Savio, la rassegna prosegue domenica 20 luglio alle 21 a San Romano, al Palaband, con la Compagnia teatrale di Rontagnano e lo spettacolo Se u iè da garavlé a venga enca me. Una commedia dialettale in tre atti dal sapore tutto di casa, scritta da Giusy Canducci  per la regia di Lorella Toni e Roberta Comandino.
 
Il terzo appuntamento con le Notti Saracene è invece giovedì 24 luglio, sempre a San Romano, con il concerto della Sciacchetrà Street Band. Alle 21 nel Piazzale della chiesa musiche dai Balcani con la formazione di Arezzo composta da Massimo Bighellini al sax tenore, Giacomo Lazzerini e Valentina Zeolla al sax contralto, Valentina Ermini al clarinetto, Andrea Falsino e Luca Volpi al trombone, Giacomo Falsino e Andrea Nardone alla tromba, Niccolò Perferi al basso tuba, Marco Rossinelli e Vismaro Uleri alle percussioni e Andrea Soldani al flicorno baritono. La Sciacchetrà Street Band nasce quasi per caso nel 2002 come esperimento toscano dedicato alle famose Street Band americane e prosegue la propria attività come gruppo itinerante capace di spaziare nei repertori e stili musicali più diversi.
L'evento si inserisce all'interno della rassegna Borgo Sonoro - Note e sapori nelle sere d'estate, a cui il Comune di Mercato Saraceno aderisce per il secondo anno consecutivo.
Sul calar della sera, a partire dalle 20, è previsto anche un momento di degustazione di vini e prodotti tipici locali a cura dell'azienda F.lli Casali di Mercato Saraceno.
 

I due eventi sono organizzati in collaborazione con l'associazione culturale Band Selvaggia di San Romano.
L'ingresso agli spettacoli è libero (per informazioni Ufficio Cultura Comune di Mercato saraceno, tel. 0547 699716 - 699722).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -