Mercato Saraceno: Pro loco, nuovo consiglio direttivo

Mercato Saraceno: Pro loco, nuovo consiglio direttivo

MERCATO SARACENO - Il Consiglio direttivo dell'Associazione Pro Loco Mercato Saraceno comunica la scadenza del proprio mandato di gestione 2005/2008 e convoca l'assemblea generale dei soci, che si terrà in prima data mercoledì 8 ottobre e in seconda data mercoledì 15 ottobre alle 21 presso la sede Pro Loco (via Garibaldi, 1).
 
Il Consiglio Direttivo in carica è stato eletto il 4 ottobre 2005 ed era formato inizialmente da 11 consiglieri, di cui 8 dimessi nel corso della gestione per motivi personali.
La carica di segretario è stata assorbita dal Presidente.
L'attuale Consiglio Direttivo è composto da: Christian Ruscelli (Presidente), Stefania Babbi (vice Presidente) e Maurizio Piscaglia (consigliere).
 
La Pro Loco di Mercato Saraceno è una delle principali associazioni culturali di volontariato del territorio che si occupa dell'organizzazione delle principali manifestazioni del Comune. Fiore all'occhiello è la Fiera di Maggio - Fiera dei salumi e dei formaggi, che si svolge la prima domenica di maggio. Accanto a questa, la Pro Loco si occupa dell'organizzazione della tradizionale Festa dell'8 settembre e della manifestazione dedicata ai più piccoli Aspettando Babbo Natale (24 dicembre).
Nel  2007 e nel 2008 si è inoltre occupata dell'organizzazione della biennale internazionale d'arte "L'Arte del fabbro & Arti in Strada" e, sempre nel 2007, ha promosso l'evento "D-Day", con concerti musicali delle band della Valle del Savio.
 
"La nostra associazione è nata tre anni fa con l'entusiasmo di un gruppo composto da 11 giovani, in cui non contavano le cariche ma solo la voglia di fare, muovere e promuovere tutto quel fermento che da anni anima Mercato Saraceno - dichiara il Presidente della Pro Loco Mercato Saraceno, Christian Ruscelli - Tuttavia i vari problemi gestionali, che inevitabilmente caratterizzano l'organizzazione di qualsiasi manifestazione o progetto, a volte finiscono per scoraggiare le aspettative iniziali. Nonostante le dimissioni di 8 consiglieri su 11, né io né il vice presidente abbiamo ritenuto di rassegnare le nostre dimissioni perché credevamo, e ci crediamo ancora, che i momenti difficili vadano affrontati dando un segnale di continuità, nonostante tutto.
Per questo abbiamo cercato di coinvolgere altri giovani nella nostra realtà e abbiamo chiesto l'appoggio di altre associazioni del territorio: nel corso di questo triennio sono state valorizzate, aumentandone i giorni di programmazione, le feste tradizionali di Mercato Saraceno ed è stata data maggiore visibilità ad ogni singolo evento. Tuttavia in pochi, alla fine, hanno potuto dare un effettivo aiuto logistico alla nostra associazione.
Le dimissioni hanno interessato sia consiglieri neoeletti sia i "vecchi" consiglieri, ma, ci tengo a sottolinearlo, non ci sono state tensioni di nessun tipo che hanno portato loro a questa decisione".
 
Nel corso dell'assemblea sarà presentato anche il  bilancio della Pro Loco al 30 settembre 2008 e verrà fatta una relazione sulla gestione 2005/2008.
Si raccomanda a tutti partecipazione e massima puntualità vista l'importanza dei temi trattati.

  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -