Mercato Saraceno: Servizio Civile, il Comune cerca nove volontari

Mercato Saraceno: Servizio Civile, il Comune cerca nove volontari

MERCATO SARACENO - È stato indetto dall'Ufficio Nazionale per il Sevizio Civile (Presidenza Nazionale del Consiglio dei Ministri) il nuovo bando per il servizio civile volontario che per l'anno 2008/2009 che offre la possibilità a 758 fra i 18 e i 28 anni giovani di essere impiegati nei vari enti pubblici o strutture private accreditate della Regione Emilia Romagna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Il Comune di Mercato Saraceno mette a disposizione 9 posti nei settori Ambiente ed Educazione e Promozione Culturale. Le attività in cui i volontari verranno impiegati riguardano l'organizzazione di iniziative di integrazione e di animazione culturale rivolte ai minori e, per quanto riguarda il settore ambiente, la valorizzazione dei centri storici minori e la promozione di parchi e verde pubblico.
 
La durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari spetta un assegno mensile di 433, 80 euro, per un'attività di 30 ore settimanali.
 
Possono partecipare al bando tutti i cittadini italiani di età compresa fra 18 e 28 anni, senza distinzione di sesso, che non abbiano riportato condanne penali.  Non possono presentare domanda gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, i volontari già impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile (non è possibile cioè interrompere il servizio per partecipare alle selezioni per un nuovo progetto) o che abbiano già prestato servizio civile in qualità di volontari e tutti i giovani che abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione a qualunque titolo.
 
Per presentare la domanda occorre compilare un apposito modulo cartaceo da consegnare personalmente presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Mercato Saraceno entro le ore 13.30 del 7 luglio 2008. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Da allegare, insieme al modulo, una copia di un documento di identità valido e un certificato medico che attesti l'idoneità fisica dei candidati per lo svolgimento delle attività previste dagli specifici progetti per i quali sono stati selezionati.
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando. La presentazione di più domande comporta l'automatica esclusione dalla partecipazione ai progetti.
 
Al termine del servizio, svolto per dodici mesi, o per almeno nove mesi in caso di subentro, verrà rilasciato dall'Ufficio un attestato di espletamento del servizio civile volontario redatto sulla base dei dati forniti dall'ente.
 
Il sevizio civile è uno dei fiori all'occhiello del Comune di Mercato Saraceno in ambito di politiche giovanili. Attualmente sono impiegati presso gli uffici comunali 11 ragazzi che hanno partecipato al bando per il servizio civile nazionale 2007/2008. Inoltre ci sono tre ragazzi stranieri che sono stati selezionati dal bando regionale Progetto "Cantiere Babele" e 4 volontari anziani che hanno concorso al bando per il Progetto "Il salvadanaio del tempo".
 
Per ogni ulteriore informazione è possibile  contattare il Comune di Mercato Saraceno, tel. 0547 699739, www.comune.mercatosaraceno.fc.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -