Mercato Saraceno, volantini Arci a scuola. Bartolini (PdL): "Situazione simile ad Adro"

Mercato Saraceno, volantini Arci a scuola. Bartolini (PdL): "Situazione simile ad Adro"

Mercato Saraceno, volantini Arci a scuola. Bartolini (PdL): "Situazione simile ad Adro"

Mercato Saraceno come Adro, il paese in provincia di Brescia diventato famoso per la diatriba sui simboli leghisti comparsi alla scuola elementare. A sollevare la questione è Luca Bartolini, consigliere regionale del PdL. "Non bastava l'indottrinamento politico che troppi insegnanti di sinistra infondono ai nostri figli - ha detto Bartolini - ci mancava soltanto la distribuzione di volantini pubblicitari ai bambini da parte degli insegnanti per corsi di formazione a pagamento organizzati dall'Arci e rivolti anche agli adulti".

 

"Adesso non ci diranno mica che l'ARCI è super partes.  Noi del PDL, contrariamente alla sinistra, riteniamo che la scuola debba rimanere sempre esente da ogni strumentalizzazione di parte. Sia a Adro che nella rossa Romagna a  Mercato Saraceno".

 

"Ecco perché - prosegue il consigliere del PdL - non possiamo far passare sotto silenzio la distribuzione  ai bambini tramite gli insegnanti di volantini dell'ARCI.  Nessuno vuole negare all'ARCI di organizzare interessanti corsi di formazione a pagamento.  Chiediamo soltanto che la pubblicità delle attività di questa associazione di sinistra  la svolgano come tutte le altre associazioni senza strumentalizzare la scuola facendo distribuire dagli insegnanti dei volantini ai bambini per far ovviamente passare il messaggio che scuola e Arci sono la medesima cosa."

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di zio Giangi
    zio Giangi

    Caro Bartolini se ti preoccupassi dei precari della scuola che la riforma Gelmini elimina, faresti una miglior figura.

  • Avatar anonimo di steno
    steno

    Tutto ciò che è pubblico non deve essere strumento di parte. LIBERATE IL TG1

  • Avatar anonimo di pm
    pm

    L'elefante ed il moscerino appartengono entrambi al regno animale, ma non direi mai che sono "simili". In quanto "......all'idottrinamento polico..." consiglierei a Bartolini di cambiare slogan, di questi tempi la scuola merita maggior serietà ed attenzione.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -