Messina, lite tra medici in sala parto. Orlando: "riferiremo in Parlamento"

Messina, lite tra medici in sala parto. Orlando: "riferiremo in Parlamento"

Torna di nuovo sull'argomento il presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sugli errori sanitari e i disavanzi sanitari della Regione Sicilia, Leoluca Orlando denunciando e censurando ancora una volta il comportamento dei medici che hanno preso parte alla rissa durante il parto al Policliinico di Messina.

 

Parla di "inciviltà" Orlando e "sollecita ogni opportuna analisi e conseguenti provvedimenti". Il direttore generale del Policlinico, Giuseppe Pecoraro, ha spiegato alla stampa come sia presente in loco "un fenomeno incontrollato di medici estranei ai reparti e presenti per curare i loro interessi professionali privati, assicurando con facilita' ai pazienti una serie di servizi ospedalieri, dai prelievi di sangue alle ecografie ai ricoveri. Una follia".

 

A questo punto, prosegue Orlando, "E' doveroso chiedere all'assessore regionale Massimo Russo se era necessario attendere il clamore suscitato da questo episodio sconcertante e quali provvedimenti intende adottare per ricondurre alla normalità una struttura sanitaria pubblica universitaria. In particolare la Commissione che presiedo attende di ricevere la relazione anche con riferimento all'opportunità, salvo ogni altro profilo di responsabità, della permanenza in carica di un direttore generale che, dopo tre anni di incarico, sembra tentare di giustificarsi descrivendo una situazione che dura da anni e che egli avrebbe avuto il dovere istituzionale di non tollerare".

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -