Meteo, 2 giugno con possibili temporali al mattino. Poi spiccata variabilità

Meteo, 2 giugno con possibili temporali al mattino. Poi spiccata variabilità

Meteo, 2 giugno con possibili temporali al mattino. Poi spiccata variabilità

Al via l'estate meteorologica. Ma i prossimi giorni saranno condizionati da una serie di impulsi d'aria fresca che potranno dar luogo a qualche rovescio anche temporalesco in particolar modo lungo la dorsale. Il 2 giugno vedrà una mattinata caratterizzata dall'instabilità a causa di una circolazione ciclonica sui Balcani, con la possibilità di rovesci sparsi sulla Romagna. Ampie schiarite sono attese nel pomeriggio. Le temperature massime sono previste in diminuzione, tra 24 e 27°C.

 

I venti soffieranno deboli dai quadranti nord-orientali, con locali rinforzi nelle aree interessate dai temporali. Il mare risulterà mosso. Giovedì un nuovo impulso instabile, sempre pilotato dalla circolazione ciclonica attiva sui Balcani, potrà determinare la formazione di qualche rovescio anche temporalesco a macchia di leopardo sulla Romagna al mattino. La tendenza è per ampie zone di sereno già dal pomeriggio. La colonnina di mercurio perderà ancora qualche grado sia nei valori minimi (previsti tra 13 e 16°C) sia in quelli massimi (tra 22 e 25°C). I venti soffieranno deboli da nord-est, con locali rinforzi sulla fascia costiera e sui rilievi. Il mare risulterà mosso.

 

Venerdì si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, con possibili precipitazioni sui rilievi. Nel weekend un promontorio di alta pressione determinerà condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutta la regione, con temperature in sensibile aumento specie nei valori massimi che sfioreranno i 30°C. I venti saranno deboli, a prevalente regime di brezza ed il mare calmo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -