METEO - Abbondanti precipitazioni in Romagna

METEO - Abbondanti precipitazioni in Romagna

FORLI’ – Temperature al di sotto delle medie, piogge a carattere di rovescio in pianura e neve al di sopra dei 1000 metri. E’ questa la situazione meteorologica che si sta presentando in Emilia Romagna, destinata a persistere anche per le prossime ore. La nuova fase di maltempo è dovuta alla presenza di un flusso di aria fredda che sta alimentato il vortice che si è venuto a formare nella scorsa settimana e che ha determinato precipitazioni nevose anche a basse quote.


Le prime precipitazioni si sono avute già sabato pomeriggio che da deboli hanno assunto gradualmente carattere di rovescio. Dopo una breve attenuazione dei fenomeni, le piogge sono tornate nella nottata tra sabato e domenica, prevalentemente a carattere di rovescio. In quota, al di sopra dei 1000 metri le precipitazioni sono sottoforma di neve. Per le prossime ore non sono attesi miglioramenti, previsti per la giornata di martedì.


Le temperature per domenica sono attese in diminuzione, mantenendosi al di sotto dei 10°C, mentre le minime si stazioneranno attorno ai 7°C. Per lunedì, invece, è atteso un aumento termico nei valori massimi, mentre le minime si manteranno stazionarie. Il mare sarà mosso, mentre i venti deboli orientali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -