Meteo, accenno d'estate fino a mercoledì

Meteo, accenno d'estate fino a mercoledì

Meteo, accenno d'estate fino a mercoledì

Sembra destinato a durare fino a mercoledì il bel tempo sull'Emilia Romagna. Attualmente sull'Italia domina un campo di alta pressione che regalerà il primo scorcio d'estate con cielo in prevalenza sereno e temperature massime che localmente potranno raggiungere i 30°C. Giovedì una debole depressione determinerà alternanza di schiarite ed annuvolamenti, con possibilità di rovesci sparsi anche nella giornata di venerdì. Ancora incerta la previsione per il weekend.

 

Chi spera in un dominio dell'Anticiclone delle Azzorre rimarrà quindi deluso. L'alta pressione ci accompagnerà fino a mercoledì con cielo in prevalenza sgombero da nubi e le temperature che si attesteranno su valori estivi, lievemente al di sopra della norma stagionale. Giovedì infiltrazioni di aria instabile sud-occidentale potrà dar luogo a qualche rovescio sparso su buona parte della regione, in particolar modo nelle ore pomeridiane del giorno. Analoga situazione venerdì.

 

Con possibilità di locali rovesci temporaleschi nelle ore centrali. Il weekend si annuncia variabilie, con possibilità di acquazzoni sabato sui rilievi. Domenica la discesa di una saccatura Artica potrebbe determinare l'indebolimento dell'alta pressione, con episodi di instabilità specie nella seconda parte del giorno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -