Meteo, allerta neve fino a sabato

Meteo, allerta neve fino a sabato

Meteo, allerta neve fino a sabato

Su buona parte dell'Emilia Romagna nevicherà fino a sabato. E' quanto annuncia la Protezione Civile che ha diffuso una nuova allerta meteo valevole fino alle 19 di sabato. In base alle nuove previsioni elaborate dai modelli meteorologici, nel corso del pomeriggio di venerdì si prevede un'intensificazione delle precipitazioni nevose sulla Romagna e un'estensione della neve alle aree montuose e pedecollinari delle Province di Ravenna, Bologna, Modena e Reggio-Emilia.

 

Gli esperti annunciano nevicate temporanee senza accumuli significativi nei centri abitati a ridosso della Via Emilia, compresi i capoluoghi di Reggio Emilia, Modena, Bologna, mentre si confermano quantitativi attorno a 10 centimetri per le città di Forlì e Cesena. Si stimano 30 centimetri medi sull'Appennino romagnolo, dai 20 ai 30 cm sul'Appennino centrale (province di Bologna, Modena e Reggio Emilia).

 

I quantitativi di neve risulteranno inferiori fino alle quote pedecollinari, con valori medi attorno a 10 cm. Le precipitazioni nevose saranno in progressiva diminuzione nella giornata di sabato, interessando principalmente i rilievi della Romagna. Dalla sera di sabato si prevede un abbassamento delle temperature con possibili gelate diffuse.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -