Meteo, allerta neve. La via Emilia si tingerà di bianco

Meteo, allerta neve. La via Emilia si tingerà di bianco

Meteo, allerta neve. La via Emilia si tingerà di bianco

Allerta neve della Protezione Civile dell'Emilia Romagna. Bologna, Faenza, Forlì, Cesena e Rimini potrebbero tingersi di bianco mercoledì con cumuli oscillanti tra 5 e 10 centimetri. Le nevicate saranno particolarmente intense sui rilievi romagnoli, con punte fino a 50 centimetri sul crinale. Sulla pianura e sulla pede-collinare romagnola le precipitazioni saranno caratterizzate da false alternate di neve o di neve mista a pioggia. In giornata i fenomeni si attenueranno.

 

Non si escludono deboli nevicate anche sull'Appennino occidentale. Giovedì i fiocchi sono attesi sui rilievi occidentali ma anche a Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna. Sono attesi quantitativi modesti tra 1 e 3 centimetri. In serata è prevista la cessazione dei fenomeni. La Protezione Civile prevede anche un'intensificazione della ventilazione dai quadranti nord-orientali con un'intensità di 45 chilometri orari e raffiche fino a 95.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lungo la fascia costiera i venti da Est-Nord-est avranno un'intensità media di 55 chilometri-orari e raffiche di 75. Fino alle 18 di mercoledì il mare sarà molto mosso o agitato, con altezza delle onde oscillante tra 2 e 4 metri con direzione di provenienza da est-nord-est. Non si escludono fenomeni di ingressione marina su tutto il litorale, soprattutto nella zone centrali della costa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -