Meteo: alternanza di nubi e piogge fino all'ultimo dell'anno

Meteo: alternanza di nubi e piogge fino all'ultimo dell'anno

Meteo: alternanza di nubi e piogge fino all'ultimo dell'anno

Martedì all'insegna delle nubi sull'Emilia Romagna. Il cielo si presenterà in prevalenza molto nuvoloso su tutto il territorio, con locali schiarite nella tarda mattinata sui rilievi. Dal pomeriggio l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica darà luogo ad un nuovo aumento della nuvolosità in estensione da ovest con piogge a carattere sparso. Le temperature minime sono previste in aumento ed oscilleranno tra 0°C del piacentino e 6°C della fascia costiera.

 

Le massime, invece, saranno comprese tra 4 e 9°C. I venti saranno deboli di direzione variabile, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali sui rilievi. Il mare risulterà poco mosso. Mercoledì il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, con piogge sparse in particolar modo sui rilievi. Le temperature sono attese in aumento: le minime tra 2 e 7°C, le massime tra 6 e 13°C. I venti saranno moderati sud occidentali sui rilievi; deboli dai quadranti occidentali in pianura. Il mare è atteso poco mosso o quasi calmo.

 

Anche l'ultimo giorno dell'anno sarà caratterizzato dalla presenza di flussi miti ed umidi occidentali che daranno luogo a piogge nella prima parte della giornata, in particolar modo sull'Emilia. Per la notte di Capodanno non sono attese precipitazioni, ma la tendenza è per un nuovo aumento della nuvolosità da ovest per il transito di un nuovo corpo nuvoloso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -