Meteo: ancora instabilità, più schiarite da sabato

Meteo: ancora instabilità, più schiarite da sabato

Prevalgono sull'Emilia Romagna condizioni di spiccata variabilità. Anche giovedì non sono mancati rovesci, anche a carattere temporalesco, per effetto del passaggio di un nuovo impulso perturbato. Per la giornata di venerdì sono attesi in quota flussi dai quadranti occidentali, con possibilità di precipitazioni sparse anche sottoforma di rovescio. Per il fine settimana l'influenza di una perturbazione atlantica favorirà alternanza di schiarite ed annuvolamenti. 

 

Venerdì il cielo è atteso prevalentemente nuvoloso, con addensamenti più consistenti sul settore centro orientale della regione associati a precipitazioni diffuse che potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Attenuazione dei fenomeni a partire dalle ore pomeridiane del giorno. Le temperature minime oscilleranno tra 12 e 14°C, mentre le massime sono previste in leggero aumento, comprese tra 23 e 25°C.

 

Per sabato l'approssimarsi di una nuova saccatura atlantica determina un aumento dell'instabilità con possibilità di piogge soprattutto sui rilievi emiliani e sul ferrarese. In Romagna si alterneranno schiarite ed annuvolamenti. Se le temperature minime non subiranno variazioni di rilievo, le massime sono attese in aumento. Domenica, invece, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso: clima asciutto in Romagna, mentre in Emilia saranno possibili deboli e sporadiche piogge.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -