Meteo: ancora neve sull'Emilia Romagna, imbiancata Bologna

Meteo: ancora neve sull'Emilia Romagna, imbiancata Bologna

Meteo: ancora neve sull'Emilia Romagna, imbiancata Bologna

BOLOGNA - Torna la neve sull'Emilia Romagna. Come previsti dai meteorologi, i fiocchi bianchi stanno cadendo su buona parte della regione, in particolar modo a Bologna dove sui prati e sui tetti si è già depositato un leggero strato bianco. Meno consistente la precipitazione nel parmense, reggiano e modenese. Pioggia, localmente mista a neve, sulle pianure dell'imolese, faentino e forlivese. La neve, invece, sta imbiancando al di sopra dei 200 metri.

 

Al momento non si segnalano particolari problemi alla circolazione stradale. Autostrade per l'Italia segnala neve sull'Autosole tra Parma e Roncobilaccio, nevischio sulla A13 Bologna-Padova tra il capoluogo e Altedo, sulla A14 tra Bologna e Forlì. Neve è invece segnalata sulla A15 Parma-La Spezia, tra Parma Ovest e il valico della Cisa. Precipitazioni nevose sono segnalate sulla superstrada E45 nella zona di Verghereto. Il manto bianco ha superato i dieci centimetri. In azione mezzi spargisale e spazzaneve. Fortunatamente non si sono avuti incidenti.

 

Per la giornata di mercoledì il servizio meteorologico dell'Emilia Romagna prevede precipitazioni moderate a carattere nevoso anche in pianura sulle province centro-occidentali, mentre sul ferrarese e sulle province orientali piogge che nel corso della serata saranno miste a neve. Giovedì, invece, sono attese precipitazioni a carattere nevoso su tutto il territorio di intensità moderata. Le temperature sono previste in sensibile diminuzione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -