Meteo: ancora nuvole e piogge

Meteo: ancora nuvole e piogge

Ancora nubi e piogge su tutta la regione

Nuova ondata di maltempo sull'Emilia Romagna. Come annunciato nei giorni scorsi da RomagnaOggi.it la nostra regione è tornata ad esser interessata dalle piogge, localmente a carattere di rovescio temporalesco, per effetto di una vasta saccatura estesa dall'Atlantico sino al Bacino del Mediterraneo che fa convogliare correnti umide ed instabili sull'Italia. Le condizioni meteorologiche rimarranno incerte anche per il resto della settimana, con precipitazioni sparse.

 

Per la giornata di mercoledì il cielo si presenterà molto nuvoloso su tutta la regione, con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, specie in prossimità dei rilievi e sul settore settentrionale. Le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi nel corso della serata.

 

Da giovedì e fino a sabato l'Emilia Romagna rimarrà ancora sotto l'influenza della area depressionaria con fenomeni localizzati soprattutto sulle zone interne e nelle ore pomeridiane. Dopo una breve tregua prevista per giovedì, l'arrivo di aria fresca atlantica favorirà nuove condizioni di instabilità sulla nostra regione, con rovesci diffusi e temporaleschi tra il pomeriggio e la sera. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, con i valori diurni che non supereranno i 26°C.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -