Meteo, ancora temporali. Ma nel weekend finalmente splenderà il sole

Meteo, ancora temporali. Ma nel weekend finalmente splenderà il sole

Meteo, ancora temporali. Ma nel weekend finalmente splenderà il sole

Nuova ondata di temporali sulla Romagna. La perturbazione, associata ad una nuova saccatura di origine atlantica, ha colpito ancora una volta il Riminese. La stazione meteo dell'Arpa dell'Emilia Romagna ha registrato in tre ore ben 34,4 millimetri di pioggia. Precipitazioni consistenti anche lungo la linea della via Emilia tra Imola e Forlì, dove sono caduti tra 16 e 18 millimetri. Il maltempo insisterà almeno fino a venerdì sul settore centro-orientale della regione.

 

Da sabato, l'estensione di un promontorio di alta pressione dal Mediterraneo centro-occidentale garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato, salvo consueti addensamenti pomeridiani sui rilievi. Le temperature minime, inizialmente tra 14 e 16°C, saliranno tra sabato e domenica di qualche grado, mentre le massime nella giornata di venerdì oscilleranno tra 22 e 30°C. Nel weekend colonnina di mercurio in lieve aumento, con valori gradevoli che non andranno oltre i 30°C.

 

L'inizio della settimana sarà caratterizzato da prevalenti condizioni di bel tempo, con temperature in graduale risalita fino martedì, quando una saccatura atlantica determinerà un nuovo peggioramento con qualche fenomeno sul settore occidentale della regione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -