Meteo, aria artica in arrivo. Inizio di settimana col maltempo

Meteo, aria artica in arrivo. Inizio di settimana col maltempo

Meteo, aria artica in arrivo. Inizio di settimana col maltempo

Un brusco calo delle temperature, pioggia in pianura e possibili nevicate sui rilievi occidentali oltre i 1300 metri. Lunedì sull'Emilia Romagna giungerà un'ondata di maltempo legata alla discesa di un nucleo di aria fredda dall'Artico. Sarà quindi una giornata con cielo molto nuvoloso o coperto, con lenta attenuazione della nuvolosità sul settore occidentale a partire dal pomeriggio, con piogge deboli o moderate, che si trasformeranno in neve al di sopra dei 1300 metri.

 

Le temperature massime sono previste in sensibile diminuzione, con valori oscillanti tra 10 e 13°C. I venti soffieranno dai quadranti nord-orientali, moderati sulle pianure orientali e lungo la fascia costiera. Il mare sarà molto mosso, localmente agitato al largo. Martedì insiste il maltempo sulla Romagna, con piogge deboli-moderate. I venti continueranno a soffiare dai quadranti nord-orientali ed il mare continuerà ad esser mosso. Mercoledì splenderà il sole, ma sarà freddo al mattino.

 

Le temperature minime sono infatti previste in sensibile diminuzione grazie al rasserenamento, con valori oscillanti tra 3°C del piacentino e 6°C della fascia costiera, mentre le massime oscilleranno intorno ai 13°C. Non si escludono le prime brinate in campagna. La giornata di giovedì sarà caratterizzata dalla presenza di nubi sparse senza precipitazioni. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo. I venti soffieranno deboli variabili; mare poco mosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -