Meteo, arriva il grande caldo. Più fresco da giovedì
Meteo, arriva il grande caldo. Più fresco da giovedì
Arriva il grande caldo in settimana. Tra martedì e mercoledì la colonnina di mercurio potrà impennarsi fino a 35°C per il rafforzamento dell'alta pressione africana. Il caldo potrà essere reso fastidioso dall'umidità, in costante crescita nel corso della settimana. Ad interrompere la calura sarà un'incursione di aria fresca e umida attesa tra mercoledì e giovedì, che determinerà un peggioramento delle condizioni meteo con rovesci anche temporaleschi.
L'instabilità determinerà ad un calo delle temperature, dove i valori torneranno nella norma e localmente al di sotto dei 30°C. Un miglioramento è previsto per la giornata di sabato, preludio di un weekend stabile e soleggiato, con caldo gradevole. Da lunedì a mercoledì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature in costante aumento, con punte massime intorno ai 35°C sull'entroterra, mentre lungo la costa i valori oscilleranno tra 30 e 32°C.
Le temperature minime invece saranno comprese tra 17 e 20°C. I venti soffieranno deboli variabili, a regime di brezza lungo le coste. Il mare sarà quasi calmo.