Meteo: arriva la neve, primi fiocchi su ovest Emilia

Meteo: arriva la neve, primi fiocchi su ovest Emilia

Meteo: arriva la neve, primi fiocchi su ovest Emilia

BOLOGNA - E' imminente l'ondata di gelo e neve sull'Emilia Romagna. Le prime deboli precipitazioni stanno interessando la provincia di Piacenza. Autostrade per l'Italia segnala nevischio sull'A1 tra Lodi e Piacenza Nord. La precipitazione è attesa in intensificazione ed estensione sul resto della regione. La Protezione Civile giovedì ha emesso un'allerta meteo per neve e gelo. La fase più intensa delle precipitazioni si avrà nelle ore notturne-primo mattino di sabato.

 

Nel pomeriggio di sabato si potranno avere nevicate residue solo lungo la fascia costiera e l'Appennino romagnolo. I quantitativi di neve complessivi dell'evento saranno intorno ai 20-40 centimetri su tutto il territorio regionale, tranne la pianura piacentina e parmense dove potranno assumere valori inferiori. Tutti i comuni e le provincie hanno attivato il piano neve.

 

Sabato si segnala un'intensificazione dei venti nord-orientali sul mare che diventerà molto mosso. E' previsto un sensibile abbassamento delle temperature nella notte fra sabato 19 e domenica 20 fino a -10 °C in pianura ed a valori inferiori in montagna. Sono previste temperature al di sotto dello zero anche nella notte fra domenica e lunedì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -