METEO - Atteso calo delle temperature

METEO - Atteso calo delle temperature

FORLI' – Dopo un weekend di sole e caldo gradevole (la colonnina di mercurio non è andata oltre i 31°C), le temperature sono impennate sino a 33°C su gran parte dell'Emilia Romagna. Responsabile di questa ondata di caldo è un campo anticiclonico esteso dalle regioni meridionali italiane sino al centro–nord Italia, che garantisce condizioni di tempo stabile e soleggiato. Tuttavia già da martedì il campo termico si porterà su valori più consoni alla media del periodo.

A partire da martedì, infatti, le temperature sono destinate a calare di qualche grado sino a portarsi tra 27 ed 29°C. Anche le minime subiranno una lieve diminuzione a partire dalla nottata tra martedì e mercoledì con valori compresi tra 15 e 18°C.

L'attenuazione del caldo sarà dovuta a flussi occidentali più freschi che potranno apportare lieve instabilità nella giornata di mercoledì con possibili temporali pomeridiani nel ferrarese. Altrove il cielo sarà in gran parte poco nuvoloso per nubi cumuliformi con possibile vento occidentale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -