Meteo, atteso un nuovo peggioramento per giovedì

Meteo, atteso un nuovo peggioramento per giovedì

Dopo il transito perturbato nella nottata tra martedì e mercoledì, con pioggia, vento e calo delle temperature, sull'Emilia Romagna è tornato a splendere il sole. Giovedì è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche per effetto dell'ingresso di aria fresca ed instabile. Al mattino ad iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità, con piogge sui rilievi nel pomeriggio.

 

I fenomeni, localmente a carattere di rovescio, tenderanno ad estendersi nel corso della serata e della nottata anche sulla pianura romagnola. Le temperature minime sono attese in flessione, con valori al di sotto dei 10°C, mentre le massime oscilleranno tra 16 e 18°C. I venti soffieranno dai quadranti sud-occidentali, tendenti a ruotare dai quadranti orientali nelle ore successive. Il mare p previsto poco mosso.

 

Venerdì mattina insisterà una debole instabilità sulla Romagna, con possibilità di piogge sui rilievi e sul riminese. La tendenza è per una rapida attenuazione dei fenomeni e ad ampie schiarite nel corso della giornata. Le temperature continueranno ad esser frizzanti al mattino, con valori intorno ai 10°C, mentre le massime sono previste in calo intorno ai 13°C. I venti soffieranno deboli, a tratti moderati sulla costa, dai quadranti orientali. Il mare sarà poco mosso, a tratti mosso.

 

Nel weekend è previsto è un aumento della pressione che determinerà condizioni di tempo stabile e soleggiato, con temperature in aumento, specie per quanto concerne i valori massimi. I venti insisteranno dai quadranti orientali, mentre il mare sarà poco mosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -