Meteo: avanza l'alta pressione, stabile fino a giovedì

Meteo: avanza l'alta pressione, stabile fino a giovedì

Meteo: avanza l'alta pressione, stabile fino a giovedì

Dopo la beffa del ponte pasquale, con tante nuvole e pioggia, sull'Emilia Romagna è previsto un sensibile miglioramento delle condizioni atmosferiche per l'avanzata di un promontorio di alta pressione che garantirà stabilità fino a giovedì. Nel corso della settimana le temperature subiranno un deciso aumento sia nei valori minimi (che si alzeranno dai 3°C attesi per martedì mattina ai 6-8 attesi per mercoledì e giovedì) che massimi, con valori oscillanti tra 15 e 20°C.

 

Tuttavia già da venerdì ci saranno le avvisaglie di un nuovo peggioramento. Correnti nordorientali determineranno un aumento della nuvolosità con possibili precipitazioni in serata sui rilievi romagnoli. Le piogge si estenderanno nel corso della nottata anche in pianura. Sabato mattina si prospetta residua instabilità sulla Romagna con possibilità di deboli piogge, ma nel corso della giornata avanzeranno ampie schiarite. Dalla serata, tuttavia, nuovo peggioramento da ovest.

 

Le nuovi nubi porteranno rovesci che interesseranno in particolar modo l'Emilia Occidentale, mentre sulla Romagna si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, ma senza precipitazioni. Domenica mattina insisteranno i rovesci tra il piacentino ed il parmense, in particolar modo sui rilievi, ma la tendenza è per un'attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità. Sul resto della regione alternanza di sole e nuvole, ma senza fenomeni. Temperature in diminuzione, venti deboli-moderati da quadranti nord-orientali. Mare mosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -