Meteo, bel tempo fino a giovedì. Venerdì e domenica piogge pomeridiane

Meteo, bel tempo fino a giovedì. Venerdì e domenica piogge pomeridiane

Meteo, bel tempo fino a giovedì. Venerdì e domenica piogge pomeridiane

Insiste il bel tempo sull'Emilia Romagna. Il cielo sarà prevalentemente soleggiato fino a giovedì, con temperature massime al di sotto dei 30°C. Sarà decisamente fresco al mattino, quando la colonnina di mercurio oscillerà tra i 10°C delle aree in aperta campagna ed i 16°C delle città. Venerdì è prevista la discesa di un impulso instabile dai Balcani che potrà dar luogo a qualche isolato rovescio pomeridiano sul settore centro-orientale della regione.

 

Si assisterà anche ad una diminuzione delle temperature massime, che saranno comprese tra i 23°C  della costa ed i 28°C del settore occidentale. La ventilazione dai quadranti nord-orientali aumenterà il moto ondoso del mare, che risulterà mosso. Sabato alternanza di schiarite ed annuvolamenti, con temperature stazionarie. I venti soffieranno deboli nord-orientali. Il mare risulterà poco mosso.

 

Domenica il rapido passaggio di un sistema depressionario atlantico sarà responsabile di tempo incerto, con possibilità di piogge sul settore centro-orientale nel pomeriggio, in intensificazione nelle ore notturne. Le temperature subiranno una lieve flessione nei valori massimi. I venti saranno deboli dai quadranti settentrionali, con rinforzi sulla costa. Mare poco mosso, mosso al largo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -