Meteo: bianco risveglio sull'Emilia Romagna

Meteo: bianco risveglio sull'Emilia Romagna

Meteo: bianco risveglio sull'Emilia Romagna

Bianco risveglio sull'Emilia Romagna. Come annunciato dagli esperti, la neve è tornata a cadere sulla nostra regione. I primi fiocchi sono cominciati a cadere nella tarda serata di mercoledì su gran parte del settore centro-orientale, per poi estendersi gradualmente sul resto del territorio. La precipitazione si è fatta più consistente nel cuore della notte, accumulando al suolo fino a cinque centimetri in pianura. Precipitazione più consistente, invece, sui rilievi.

 

> INVIA LA TUA FOTO  | >LE IMMAGINI DEI LETTORI

>LA NEVE IN PIAZZA A FORLI', GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Non si segnalano particolari problemi sulla superstrada E45 tra Verghereto e Bagno di Romagna, dove i mezzi spazzaneve e spargisale sono entrati subito in azione. Particolari disagi non sono segnalati nemmeno sulle autostrade: interessate dalla neve sono l'A1 tra Milano e Terre di Canosa-Campegine, tra Parma e Reggio Emilia e tra Bivio A1/Racc. A14 BO Casalecchio e Rioveggio; sull'A13 tra Bologna Arcoveggio e Bivio A13/A4 Torino-Trieste; sull'A14 tra Bivio A14/A1 Milano-Napoli e Cattolica e lungo la diramazione per Ravenna.

 

Per la giornata di giovedì si prevedono fenomeni in graduale esaurimento. Le temperature si manterranno al di sotto della media del periodo, con la colonnina di mercurio che in pianura non andrà oltre i 2°C. Sotto zero, invece, i valori attesi in collina. Oltre 1000 metri le massime sono attese intorno a -5°C. Seguirà una tregua temporanea: infatti da venerdì sera sono attese nuove abbondanti nevicate per un nuovo affondo di aria fredda di origine russa.


Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Francesco Cingolani
    Francesco Cingolani

    Bellissimo risveglio!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -