Meteo: breve tregua, seguirà nuovo peggioramento nel weekend

Meteo: breve tregua, seguirà nuovo peggioramento nel weekend

Meteo: breve tregua, seguirà nuovo peggioramento nel weekend

Il maltempo concede una breve tregua sull'Emilia Romagna. Da giovedì, infatti, si prevedono ampi sprazzi di sereno, anche se non si escludono addensamenti più consistenti sui rilievi dove si potranno verificare isolati rovesci temporaleschi. Venerdì il cielo si prevede poco nuvoloso con estensione di nuvolosità stratiforme su tutto il territorio regionale a partire dal settore occidentale. Ma da sabato l'arrivo di un sistema frontale determinerà un nuovo peggioramento.

 

Nel dettaglio, le condizioni meteorologiche tenderanno gradualmente a migliorare a partire da giovedì, con ampi spazi soleggiati in pianura e nubi sui rilievi dove non si escludono ancora isolati rovesci. Le temperature massime sono previste in aumento ed oscilleranno tra 22 e 26°C. I venti saranno deboli dai quadranti occidentali. Il mare sarà mosso.

 

Venerdì mattina il cielo si presenterà inizialmente poco nuvoloso, con visibilità limitata da foschie diffuse con banchi di nebbia soprattutto nel Ferrarese. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento su tutto il territorio. Le temperature minime sono previste in leggera flessione con valori tra 15 e 18 gradi; mentre le massime saranno comprese tra 24 e 27°C. I venti si prevedono deboli dai quadranti occidentali; il mare sarà poco mosso.

 

Nel fine settimana il transito di un sistema frontale determinerà un graduale aumento della nuvolosità, con precipitazioni sparse su tutto il territorio regionale. Le temperature subiranno una flessione più marcata nei valori massimi. Venti deboli di direzione variabile, mare poco mosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -