Meteo, caldo anomalo in attenuazione: martedì sera possibili temporali

Meteo, caldo anomalo in attenuazione: martedì sera possibili temporali

Meteo, caldo anomalo in attenuazione: martedì sera possibili temporali

Il bel tempo inaugurerà la nuova settimana sull'Emilia Romagna. Lunedì il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con un velature in serata. Le temperature continueranno ad esser al di sopra della media, con valori diurni che oscilleranno intorno ai 25°C. Martedì è atteso il cedimento dell'alta pressione sub-tropicale, responsabile dell'anticipo d'estate, che favorirà l'ingresso di un impulso freddo nordatlantico. E in serata sono attesi rovesci anche temporaleschi.

 

I fenomeni saranno di forte intensità, specie sul settore centro-orientale. I venti, inizialmente deboli variabili, tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali, con rinforzi sulle aree temporalesche. Il mare è previsto inizialmente poco mosso, con moto ondoso in aumento. Mercoledì mattina non si escludono residue piogge sulla Romagna, ma la tendenza è per un miglioramento delle condizioni atmosferiche. Le temperature sono previste in sensibile in diminuzione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovedì nuvolosità variabile potrebbe dar luogo a qualche rovescio sparso, specie sui rilievi. Le prime proiezioni per il weekend delle Palme vedono tempo stabile, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso e temperature in aumento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -