Meteo, caldo anomalo in attenuazione: martedì sera possibili temporali

Meteo, caldo anomalo in attenuazione: martedì sera possibili temporali

Meteo, caldo anomalo in attenuazione: martedì sera possibili temporali

Il bel tempo inaugurerà la nuova settimana sull'Emilia Romagna. Lunedì il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con un velature in serata. Le temperature continueranno ad esser al di sopra della media, con valori diurni che oscilleranno intorno ai 25°C. Martedì è atteso il cedimento dell'alta pressione sub-tropicale, responsabile dell'anticipo d'estate, che favorirà l'ingresso di un impulso freddo nordatlantico. E in serata sono attesi rovesci anche temporaleschi.

 

I fenomeni saranno di forte intensità, specie sul settore centro-orientale. I venti, inizialmente deboli variabili, tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali, con rinforzi sulle aree temporalesche. Il mare è previsto inizialmente poco mosso, con moto ondoso in aumento. Mercoledì mattina non si escludono residue piogge sulla Romagna, ma la tendenza è per un miglioramento delle condizioni atmosferiche. Le temperature sono previste in sensibile in diminuzione.

 

Giovedì nuvolosità variabile potrebbe dar luogo a qualche rovescio sparso, specie sui rilievi. Le prime proiezioni per il weekend delle Palme vedono tempo stabile, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso e temperature in aumento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -